(Adnkronos) – Un operaio di 46 anni è morto questa mattina a Lograto, in provincia di Brescia, dopo essere rimasto schiacciato da una lastra metallica. L’infortunio sul lavoro è avvenuto poco dopo le 9 nella ditta siderurgica Dall’Era. Lo fanno sapere i carabinieri di Brescia. 

La vittima – spiegano gli investigatori – stava manovrando un carroponte, da cui si è staccata la lastra che lo ha schiacciato, uccidendolo. Sul posto oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia, i tecnici dell’Asst della Franciacorta e il 118. 

Un altro operaio, di 57 anni, è morto sul lavoro a Oppido Lucano, in provincia di Potenza, in un cantiere in via Roma, questa mattina alle 9. È caduto da un solaio, da un’altezza di tre metri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Acerenza per i rilievi e le verifiche del caso. Dai primi accertamenti sulla dinamica, l’operaio sarebbe caduto dopo essere stato colpito da una lamiera che è stata spostata dal vento. La vittima è di Oppido Lucano.