(Adnkronos) – Il Verona torna al successo in campionato, batte 3-1 l’Atalanta, sale a 9 punti e lascia la Fiorentina all’ultimo posto prima dello scontro diretto di domenica prossima al Franchi. La squadra di Palladino si ferma, invece, dopo il successo con la Viola e resta a 16 punti. Decidono le reti di Belghali, Giovane e Bernede.
Il Verona parte meglio e gioca il miglior tempo della sua stagione. La Dea fa paura ai gialloblù con un colpo di testa di Hien al 17′ e un tiro deviato di De Ketelaere al 26′ ma la squadra Zanetti trova il gol di Belghali al 28′ che sfrutta al meglio il servizio di Mosquera, elude con una finta l’intervento di un avversario e batte Carnesecchi per l’1-0. L’Atalanta prova a reagire ma al 36′ subisce il raddoppio gialloblù: su una lunga rimessa laterale la palla viene respinta al limite dove Giovane calcia di potenza e batte Carnesecchi anche grazie ad una leggera deviazione.
A inizio ripresa Palladino inserisce Scamacca per provare a riprendere la gara. Al 50′ Dea vicina al pari ma Montipò con un grandissimo riflesso toglie la palla dalla linea di porta. Al 71′ il Verona cala il tris con Bernede che sfrutta al meglio una ripartenza letale di Giovane.
L’Atalanta lamenta un fallo di mano in area avvesaria prima del contropiede, ma dopo un lunghissimo check del Var il gol viene giudicato regolare. La pressione dell’Atalanta porta ad accorciare le distanz: all’81’ Scamacca realizza su rigore il gol del 3-1. Penalty assegnato per un fallo di mano di Bella Kotchap sul tiro dello stesso Scamacca, stampato sulla traversa. Sorride Zanetti per il primo successo stagionale: il campionato del Verona inizia qui.
Nella prossima partita di campionato, l’Atalanta ospiterà il Cagliari. Verona impegnato in trasferta contro la Fiorentina, in un delicatissimo scontro salvezza.
