(Adnkronos) – Brutta caduta per il campione del mondo Jorge Martin nel corso della prima giornata dei test ufficiali della MotoGp sul circuito malese di Sepang. In curva 2 lo spagnolo dell’Aprilia è stato sbalzato dalla sua moto e atterrato con violenza sull’asfalto.
I test sono stati fermati per qualche minuto per soccorrere il pilota che, dolorante al piede sinistro e alla mano destra, è stato prima portato al centro medico per i primi controlli e poi al vicino ospedale di Nilai per ulteriori accertamenti che hanno rilevato la frattura di mano e piede.
Dopo quella di Martin, è arrivata la caduta e l’infortunio anche per Fabio Di Giannantonio che inizia la stagione 2025 come era finita la precedente, con un infortunio sempre alla spalla sinistra. Il pilota romano del VR46 Racing Team a fine turno della 1a giornata di test si è procurato una frattura alla clavicola della spalla sinistra, ma il problema dovrebbe essere meno serio rispetto a quello dell’anno scorso anche se il pilota volerà in Italia stasera per sottoporsi ad un intervento chirurgico, probabilmente tra sabato e lunedì.
