(Adnkronos) –
Il servizio Eurostar tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles è ripreso dopo una sospensione di diverse ore dovuta a un problema tecnico. Lo comunica Eurostar. “A seguito della parziale riapertura del tunnel sotto la Manica, riprenderemo i nostri servizi. Il problema di alimentazione elettrica persiste e consigliamo vivamente a tutti i nostri passeggeri di posticipare il loro viaggio”, fa però sapere la compagnia. 

L’operatore del tunnel sotto la Manica, Getlink, ha comunicato che anche il servizio Shuttle, che trasporta veicoli tra Francia e Regno Unito, e che era stato sospeso, ha “ripreso molto gradualmente su un unico binario poco prima delle 15:00” (14:00 GMT). “Funziona con orari alternati in entrambe le direzioni, con ritardi significativi”. 

Tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles erano stati sospesi a seguito di un doppio incidente tecnico verificatosi nel tunnel sotto la Manica che coinvolge il gestore del tunnel Getlink. “Si è verificato un problema di alimentazione elettrica del tunnel sotto la Manica, seguito dall’arresto di una navetta shuttle all’interno del tunnel”, aveva spiegato una portavoce di Eurostar all’Afp, “il che comporta la sospensione, fino a nuovo ordine e in attesa dello sblocco della situazione, di tutti i collegamenti da e verso Londra”.